ADAM E METATRON SULL’ECLISSI 20.04.2023 (messaggio del 17/04/2023)
«Le nubi interiori si sciolgono nel momento in cui il nostro sole interiore esce dalla sua oscurità
È questo il senso dell’eclissi ed è per questo che il tempo di passaggio dallo scuro alla luce e di nuovo all’oscuro va passato in contemplazione delle proprie ferite interiori anticamente non si comprendevano totalmente i passaggi celesti intese come trasformazione delle danze o orbite planetarie e si pregava perché il sole non restasse lontano troppo tempo troppo a lungo ma ora è bene comprendere il valore simbolico ed energetico e come ora c’è bisogno di restare nella vostra trasposizione.
Questo evento è da considerarsi simbolico e esoticamente esotericamente un passaggio di trasformazione di una ombra che ora ha bisogno di allinearsi e di mostrarsi, è un modo di lasciare morire il vecchio ricucendo e trasformando in modo purificatorio le origini è questo è un passaggio interiore mistico da fare in se stessi non uscendo ancora a battere i piatti per fare tornare il Sole
Lo stesso astro Celeste sta subendo una sua trasformazione ed è come se volesse a sua volta espandere la sua energia agli altri soli cioè Giove e Saturno.»
20 aprile 2023 si apre in Luna Nuova in Ariete questa giornata, emozioni che rimescolano il nostro interiore con la grinta dell’Ariete che scava all’interno del karma personale e collettivo.
In questo giorno potreste avere la sensazione di avere la testa pesante come un macigno, lo stomaco contratto, le orecchie in fiamme, oppure una gran voglia di dormire e non pensare più a niente.
Allo stesso tempo la sensazione di volere resettare tutto quello che non ha più senso di essere mantenuto perché fa parte di uno schema vecchio. In questo frangente si potrà reagire in maniera differente, l’Ariete è il propulsore degli inizi, veloce e allo stesso tempo istintuale che va calmato con la giusta calma, alcuni avranno voglia di rompere gli schemi altri sentiranno il dolore di strappare quelle corde che ancora li ancorano al passato. Luna Nuova alle 05:13 – un numero 9 – che indica chiusura di un ciclo, chiusura di schemi ripetitivi ma allo stesso tempo un raccoglimento intimistico da vivere con sé stessi.
Il nodo nord è in Toro, grado 4°, sono passaggi che toccano anche la sistemazione delle nostre radici, del nostro vivere la famiglia, di lasciare davvero andare l’oscurità in cui siamo stati avvolti.
Il passaggio della Luna sul Sole nell’eclissi ibrida che passa in alcune zone da totale ad anulare è una danza all’interno dell’inconscio del pianeta Terra e del nostro stesso animo umano.
È un gioco di ombra e luce, da vivere in modo intimistico e, proprio in questo momento, a Castenaso ore 15:10, da una parte piove fortemente con nubi nere nel cielo, dall’altra parte piove con il Sole, simbolicamente le emozioni scaraventate con la forza della pioggia vanno viste alla luce del Sole e mitigate dal suo flusso.
È il karma che si fa sentire come un tamburo, con l’irruenza dell’Ariete dominato da Marte, è un “vomito” emozionale.
All’interno della numerologia questo evento è coniato all’interno di un giorno il cui risultato complessivo è 13 (2+0+0+4+2+0+2+3) – ridotto a numero primo 4.
Il quadro le origini, le radici, la casa, il proprio albero genealogico con il suo patrimonio, la casa astrologica del padre (Sole come Elohim di creazione è il simbolo di Dio Padre).
L’Arcano 13 – è il senza nome o meglio definito la Morte – che con la falce recide il passato e sistema le radici che non sono più vitali. È la trasformazione necessaria per andare oltre i propri dilemmi, oltre le dinamiche ripetitive e non più necessarie, Terra sta affrontando al suo interno una battaglia e un forte dialogo interiore, così come gli eventi atmosferici a volte sono intensi per poi subire delle battute di arresto.
È una fase di rinnovamento per uscire dal fanciullo adolescente e diventare Imperatore (Arcano 4) – arcano sotto l’influsso di Giove (il terzo Sole).
Per diventare “padroni e fautori di sé stessi”, forti e giusti come è la figura dell’Arcano Imperatore, occorre prendere contatto con le proprie ombre, riportarle in luce ed una volta comprese affioreranno altre consapevolezze e lati ombra su cui lavorare.
L’eclissi di oggi è questo, da un punto di vista esoterico, la danza continua di ombra e luce, è la parafrasi del lavoro di ricostruzione evolutiva che ogni singolo essere umane dovrebbe fare su di sé, come avviene poi nell’Universo.
È il gioco delle anime in cammino.